9-13 Maggio | ANALOGON È AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO - PAD.3

LOGO NEWS SALONE LIBRO 2019 ANALOGON

Dal 9 al 13 maggio vi aspettiamo al Padiglione 3 (Stand Editori del Piemonte) con il nostro catalogo, presentazioni di libri, incontri con l'autore
#SALTO19

Leggi gli eventi di Analogon per il Salone:

 - Venerdì 10 maggio alle ore 11:15, stand collettivo degli Editori del Piemonte (Pad. 3, coordinate R03-Q04): Sandro Zanchi, pianista, traduttore e curatore della collana Le Opere di Gerald Moore, ci introdurrà nell'arte dell'accompagnamento al pianoforte. Ripercorrerà attraverso gli scritti e le memorie del re degli accompagnatori, Gerald Moore, le tappe essenziali della sua straordinaria carriera, che corre parallela al percorso di emancipazione del pianista accompagnatore, una figura che grazie a lui, nella doppia veste di sommo artista e capace divulgatore, passa dalla penombra del fondale scenico alla luce dei riflettori.

- Domenica 12 maggio alle ore 12.45, stand collettivo degli Editori del Piemonte (Pad. 3, coordinate R03-Q04): L'OBBLIGO di Stefan Zweig. Luca Sanfilippo, traduttore e curatore della collana In Transito, presenta la novità 2019 del catalogo Analogon: «L'obbligo», novella di Stefan Zweig con le litografie originali dell'illustratore belga Frans Masereel, commissionate dallo stesso Zweig all'amico incisore.

- Lunedì 13 maggio alle ore 17:15, stand collettivo degli Editori del Piemonte (Pad. 3, coordinate R03-Q04): I LIEDER DI RICHARD STRAUSS - Giorgio Pugliaro, musicologo e Professore di Storia della Musica presso il Conservatorio di Torino, dialoga con Erik Battaglia, pianista, musicologo e docente di Musica Vocale da Camera al Conservatorio di Torino, autore del libro «I Lieder di Richard Strauss» (prefazione di Michael Kennedy).